Rapporto commento

Vi chiedo sul Terzo Segreto di Fatima, è stato interpretato correttamente? Tanti hanno sollevato dubbi.
E' stato associato all'attentato del Papa del 13 maggio del 1981, ma se i messaggi hanno un senso cronologico: la fine della 1° guerra mondiale, 2° guerra mondiale, la fine della guerra fredda; la 3° parte del Segreto di Fatima, seguendo un senso cronologico deve riguardare fatti storici successivi alla dissoluzione dell'Unione Sovietica.

Riassunto dei Messaggi:
Il Messaggio dalla Madonna ai tre pastorelli di Fatima (Segreto di Fatima) consta in tre parti distinte, la prima parte annuncia la fine della 1° guerra mondiale, e l'inizio della seconda guerra mondiale più sanguinosa della prima... la 2° parte del messaggio termina: "Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace."
Quindi nel 2° messaggio si annuncia la caduta del muro di Berlino, la fine della guerra fredda per opera del Santo Padre.
Il terza parte del messaggio "Segreto" descrive un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra.... l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre...”
grazie per la risposta.
- -
Prophets Word. La Risposta:
La 3° parte del Segreto di Fatima fa riferimento a cose riguardanti la Chiesa che hanno tamponato eleggendo due papi emeriti per arginare la fuga di religiosi e credenti. Il Messaggio annunciava che con il Papa tedesco la Chiesa, clero compreso, avrebbero fallito in scandali e pochezza.