Presentazione Profetismo Moderno
 

La comunità del Profetismo Moderno è composta da tutti coloro che vogliono aderire alla ricerca della Verità grazie al loro contributo di idee, partecipando alle discussioni e approfondimenti. Il Profetismo Moderno è un progetto globale, collaborano alla stesura dei progetti tematici tra le personalità più autorevoli del settore, uniti nello scopo di dare forma alla coscienza cosmica.
Il sito si compone di diversi progetti tematici: filosofico, politico, spirituale, psicologico, tecnologico.
Ad ogni progetto tematico vi è un comitato scientifico di cui fanno parte professori universitari a livello internazionale.
Il Profetismo Moderno ha una duplice funzione,
- Trovare nuove definizioni a terminologie per la nuova epoca, viviamo in un tempo in cui le terminologie e i concetti del passato sono inadeguati per l'epoca che stiamo vivendo. Abbiamo ideato dei progetti tematici (concorsi filosofici a tema) in cui tutti possono partecipare, il loro contributo (firmato) sarà visibile online, una commissione di esperti li valuterà in una graduatoria.
- Creare una comunità di pensatori liberi da ogni ideologia e credenza ossia dei partigiani-nomadi onde osteggiare ogni forma di dominio e nuove schiavitù, causate oggigiorno da pensieri, ideologie errate e da una classe dominante che soggioga e perpetra ogni piano di sopruso, di violenze sulle popolazioni inerme e resa ignorante.
Le masse secondo i dominanti, dovranno essere educate, ma non troppo, per rispondere soltanto agli interessi di consapevolezza dello Stato nazione.
I popoli sottomessi sono sacrificati per il potere, e sono posti nella condizione di non pensare, perché devono provvedere alla sopravvivenza.

. _ . _ .

Il progetto del Profetismo Moderno è nato il 24 giugno del 2016. Non ci occupiamo di indagini intellettuali, del perché delle cose o di cosa sia la verità (la verità non può essere insegnata), ma come la verità possa essere raggiunta e realizzata

La figura del profeta moderno (profeta della rete) non è autorevole, non è l’indovino; attraverso la rete (il profetismo di tanti “nessuno” che operano) dà il suo contributo per:
denunciare i mali della società, le strutture che ostacola il sano sviluppo della persona e della comunità;
propone con metodo scientifico un'alternativa (dà il suo contributo), per il bene di tutti.

. _ . _ .

Inviateci i vostri commenti faremo il possibile per approfondire e delucidare al meglio le tematiche.

. _ . _ .

Non siamo un partito, né un movimento, né una setta; sul sito non sono presenti link sponsorizzati, non richiediamo abbonamenti o donazioni.

 

 

Profetismo Moderno è un nuovo termine per definire un insieme di insegnamenti per l'uomo che ha sete di conoscenza. In base alle evoluzioni moderne il mondo attuale non sa amare né vivere, vi sono principi che sfuggono o che vengono interpretati erroneamente a causa di concetti inesistenti per la nuova epoca. Sappiamo che in genere un principio si può assumere per valido solo in virtù delle molteplici osservazioni che lo verificano (logica umanistica). Il Profetismo Moderno si propone di creare le basi per un nuovo modello di società che funzioni per tutti, un rinnovamento che ci possa salvare dalla catastrofe psicologica ed economicasviluppare un pensiero nuovo con nuovi schemi e nuove idee, e incoraggiare il sorgere di un uomo nuovo
- Un uomo la cui struttura caratteriale e psicologica abbia: sicurezza, sentimento di identità e fiducia fondata sulla fede in ciò che si è - in base alla personalità e predisposizione - nel proprio bisogno di rapporti, interessi, amore, solidarietà con il mondo circostante, anziché sul proprio desiderio di sopraffazione diventando così schiavo dei propri interessi.
- Un uomo che non odii la vita, com'è successo in passato; un uomo che ami la vita.
- Un uomo che non desideri una vita dopo la morte, ma viva momento per momento in gioia assoluta, e pensi a questa vita come un dono e non come ad una punizione.
- Che non sia antagonista nei confronti del corpo, ma lo rispetti in quanto tempio dell'anima.
- Che ami e non abbia timore dell'amore; che viva ogni tipo di relazione e tuttavia sia capace di restare se stesso.
L'umanità non aspetta altro!

 

Letto: 1773 volte

Lascia un commento