|
|
|
A chi legge dico: questo sito non è per religiosi, ma parlerà di fede; non è per politicanti, ma parlerà di politica; non è per filosofi, ma alle volte parlerà di filosofia; non è razionale né pratico, perché sia l’uno che l’altra non fa crescere né aiutare gli altri (negli altri ci siamo anche noi come singole persone) quindi questo sito nomade-partigiano è per tutti gli uomini liberi che amano la libertà non solo di pensiero.
In tutti i libri sacri troviamo questa frase: “per ottenere ciò che vuoi conosci te stesso; ama il prossimo tuo come te stesso”, sono frasi che avrete letto migliaia di volte, sembrano facili da attuare, ma in essi vi sono realtà e verità che cozzano con la realtà di ogni giorno.
Conoscere noi stessi significa sentirsi utili, se ognuno di noi lo capisse non troveremmo sulle nostre strade disordini, guerriglie, soprusi, ma armonia e fede.
Questo sito vuole solo formare una rete di pensatori liberi che, come una nuvola di pace, formano delle forme di pensiero positive onde osteggiare ogni forma di dominio e nuove schiavitù, causate oggigiorno da pensieri e ideologie errate.
Pensiamo che ogni uomo abbia il dovere e la libertà di esprimersi, forse ispirandosi ad idee di altri e che è compito degli altri uomini, soprattutto se si ritengono nuovi partigiani-nomadi di pace, leggere per poi poter giudicare.
Chi giudica senza cognizione di causa non può essere obiettivo perché comunque darà un giudizio di parte.
Ciò che conta è sempre cosa l’uomo sente dentro, cosa vibra dentro di lui.
Tutti quelli che aderiranno con forza e verità di liberalismo dico: "Non si può dare a qualcuno qualcosa che egli non abbia già prima, per lo meno che non abbia già come desiderio, altrimenti ciò che si porge non è più sentito come dono".
Nulla ha valore di risposta o di collaborazione se non è stato prima richiesto; per questo tante cose chiare rimangono non vedute come se non esistessero.
Chi ci guiderà è la "Grande Luce” come affermavano gli indios, in particolare i pellerossa, tutti gli uomini animisti.
Suona così un canto antico: “Potranno uccidere l’uomo e i popoli, ma non potranno uccidere i loro pensieri, il modo con cui l’uomo e i popoli si rallegravano quando sognavano di essere liberi.”
Possa questo “parto” dare i suoi frutti di libertà e di sempre maggiore amicizia e di chiarezza ed essere complemento di pace nel mondo.
Io che sono “Nessuno” parlo cosi.
Siamo ad annunciare la pubblicazione di nuova rubrica scientifica sul blog "Principi di logica umanistica - Profetismo Moderno" con articoli rivoluzionari. Seguiteci!
Ci è stato chiesto: "Vorrei sapere, quanti siete a scrivere sul Profetismo Moderno? Inoltre vorrei chiedervi: è possibile chiarire il concetto sull'amore, visto che ne parlate quasi in ogni articolo?" R. Inizio con dirti che siamo: Uno, nessuno, centomila! Come direbbe il grande Pirandello. Ma parliamo dell'amore adesso, è più…
|
L'amore è l'incontro, l'incontro orgasmico, tra la morte e la vita. Se non conosci l'amore, ti lascerai sfuggire il senso della vita. Sei nato, hai vissuto, sei morto... ma hai mancato. Ti sei lasciato sfuggire quello spazio che esiste in mezzo: l'amore!, questo intervallo è la vetta più alta. Ecco…
|
Il secondo passo verso l'amore è imparare a trasformare i tuoi veleni in miele... molta gente ama, ma il loro amore è profondamente contaminato da veleni: dall'odio, dalla gelosia, dalla rabbia, dalla possessività. Il tuo amore è circondato da mille e un veleno! L'amore è qualcosa di delicato: pensa alla…
|
|
Mai come in questa epoca è importante ad amare. Perché quando amiamo davvero, arriviamo a conoscere più profondamente gli altri e noi stessi. Il corpo può cedere alle ingiurie dell'età, ma il nostro spirito, quando ama, o meglio quando sa amare - sempre libero - ci consentirà di sfuggire al…
|
|
Il quarto passo: sii un nulla. Quando inizi a pensare di essere qualcuno, ti blocchi; così, l'amore non può fluire. L'amore fluisce solo da colui che è nessuno. L'amore dimora solo nel nulla. Quando sei vuoto, è presente l'amore. Quando sei colmo di ego, l'amore scompare. L'amore e l'ego non…
|
|